Kaufmann fonde design e tecnologia nelle sue fotografie smartphoniane

Questo slideshow richiede JavaScript.

I professionisti della fotografia amano sperimentare nuovi strumenti per catturare ciò che li circonda. È ciò che ha fatto Benjamin Kaufmann, il fotografo tedesco, specializzato in paesaggi, cosmetici e moda, scegliendo lo smartphone  di Sony Xperia T3 per realizzare scatti d’autore dove design e arte si fondono.

Le foto suggestive mostrano lo smartphone in pose artistiche raccolte in una gallery particolare e sono frutto della collaborazione tra il produttore nipponico e il fotografo tedesco. Il design dello smartphone ha ispirato Kaufmann a realizzare queste fotografie, la sua idea è quella di “fondere una location da sogno con il design iconico del device. Attraverso il mio lavoro ho cercato di catturare la bellezza del dispositivo e la grandiosità del luogo, mantenendo un elemento umano”. Le fotografie di Kaufmann rimandano al design dello smartphone: sul set lo specchio in acciaio inox che riveste l’apparecchio è richiamato dai riflessi delle onde del mare, i paesaggi rimandano ai colori bianco, nero e viola del cellulare.

Un modo originale di pubblicizzare lo smartphone Sony Xperia T3 che sarà lanciato in tutto il mondo alla fine di luglio 2014. Possiede un display da 5.3 pollici e una fotocamera da 8 MegaPixel.


Veronica Pollicino

 

 

Lascia un commento